SPIAGGIA DEL RELITTO 4K (ISOLA DI CAPRERA-SARDEGNA ITALY) Sardinia Paradise
La spiaggia si trova nella parte meridionale dell' isola di Caprera, e per raggiungerla, una volta superato il ponte di Caprera, si deve andare avanti nel rettilineo. Appena entrati nella pineta si deve proseguire fino al secondo incrocio dove si dovrà svoltare sulla destra. Percorrendo la strada asfaltata, senza svoltare in nessun incrocio, si arriverà all’estremo sud dell’isola, dove in prossimità della spiaggia dei Due Mari (conosciuta anche come Cala Portese), riconoscibile per il fatto che il mare è sia sul lato destro (spiaggia piccolina) e sia su quello sinistro (diverse spiagge molto più grandi collegate tra di loro) ed anche per il fatto che da quel punto la strada asfaltata si interrompe e continua con quella in terra battuta. Una volta arrivati all’altezza del rettilineo finale che condurrà al cancello di Punta Rossa, si dovrà svoltare subito sulla sinistra continuando per la strada sterrata fino ad arrivare ad uno spiazzo, dove appena parcheggiato, si dovrà proseguire a piedi ed in pochi metri si arriverà alla spiaggia. La spiaggia del Relitto, oltre che dalla sua sabbia bianca e sottile, è caratterizzata dalla presenza sulla riva di uno scheletro di una nave antica che trasportava carbone fatta arenare dopo un incendio scoppiato a bordo. E’ suggestivo fare il bagno vicino a questi resti in un mare trasparente dal fondale sabbioso attorniati da una vegetazione ricca di macchia mediterranea.
SPIAGGIA DEL RELITTO - CAPRERA
The beach of Relitto (Wreck), located in the southern part of the island, takes its name from the skeleton of an old cargo ship that ran aground here following a fire that broke out on board.
The presence of the semi-submerged wreck makes it even more impressive to bathe in these crystal clear waters of emerald, turquoise and blue shades.
All around the beach, naturally set among the rocks of the bay, extends the luxuriant Mediterranean vegetation to make the landscape even more beautiful and wild.
Cosa vedere a Bologna: 10 cose da fare in un giorno a Bologna
Scopri cosa fare e vedere a Bologna in un itinerario a piedi nel centro storico bolognese che si sviluppa tra la Stazione Centrale e la Basilica di Santo Stefano visitando un totale di 10 opere di grande interesse. Info e mappa su
1) LA FINESTRELLA DI VIA PIELLA SUL CANALE DELLE MOLINE
E' una vista molto curiosa e suggestiva su un angolo di Bologna noto non a caso con il nome di piccola Venezia. Una vera e propria finestra offre ai turisti un panorama sul Canale delle Moline che si snoda tra le abitazioni in pieno centro storico.
Dove dormire vicino alla finestrella di Via Piella
2) LA CATTEDRALE METROPOLITANA DI SAN PIETRO
E' situata in pieno centro storico in Via dell'Indipendenza 7, è il principale luogo di culto cittadino, nonchè notevole testimonianza architettonica barocca costruita con non poco travaglio tra il X e il XVII secolo.
Dove dormire vicino alla Cattedrale di San Pietro
3) LA BIBLIOTECA SALABORSA E IL PALAZZO D'ACCURSIO
La Biblioteca Salaborsa, inaugurata nel 2001 con vista su Piazza Nettuno e Via Ugo Bossi, è ospitata al pian terreno del Palazzo Comunale o Palazzo d'Accursio e sorge su antichi resti villanoviani, romani ed etruschi visibili attraverso un pavimento appositamente realizzato in vetro.
Dove dormire vicino alla Biblioteca Salaborsa
4) LA PIAZZA E LA FONTANA DEL NETTUNO
La Fontana del Nettuno è una celebre opera che domina l'omonima piazza in pieno centro storico bolognese. Viene realizzata in marmo e bronzo dallo scultore Gianbologna su progetto di Tommaso Luareti per magnificare il governo pontificio di Pio IV.
Dove dormire vicino alla Fontana del Nettuno
5) LA PIAZZA MAGGIORE
E' la più importante piazza della città. Sulla sua pianta rettangolare si affacciano alcuni celebri palazzi medievali: Palazzo del Podestà, Palazzo d'Accursio, Basilica di San Petronio, Palazzo dei Notai e Palazzo dei Bianchi.
Dove dormire vicino a Piazza Maggiore
6) LA BASILICA DI SAN PETRONIO
E' intitolata al santo patrono della città. Nonostante sia largamente incompiuta, è la quarta chiesa più grande d'Italia (la terza se escludiamo San Pietro in Vaticano) e la sesta più grande d'Europa, inoltre risulta la chiesa gotica in mattoni più grande del mondo.
Dove dormire vicino alla Basilica di San Petronio
7) IL PALAZZO DELL'ARCHIGINNASIO E IL TEATRO ANATOMICO
L'Archiginnasio, anticamente sede dell'università che vedeva tra le altre cose il famoso Teatro Anatomico dedicato allo studio dell'anatomia, oggi è sede della Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio.
Dove dormire vicino al Palazzo dell'Archiginnasio
8) IL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO
Ha sede nel quattrocentesco Palazzo Galvani di Via dell'Archiginnasio 2, fin dalla sua inaugurazione del 25 settembre 1881 e rappresenta una delle più importanti raccolte archeologiche nazionali di età egizia, etrusca e romana.
Dove dormire vicino al Museo Civico Archeologico
9) LE 2 TORRI DI BOLOGNA: GARISENDA E DEGLI ASINELLI
Le Torri di Bologna hanno visto tra il XII e il XIII secolo almeno un centinaio di esemplari svettare in ogni angolo della città con funzioni militari. Oggi se ne contano solo 24, tra le sopravvissute le più note, nonchè simbolo cittadino, sono la Torre Garisenda e la Torre degli Asinelli.
Dove dormire vicino alle Torri di Bologna
10) LA BASILICA DI SANTO STEFANO
E' un complesso di edifici di culto che domina l'omonino spiazzo conosciuto non a caso nota come Piazza delle Sette Chiese circondato da palazzi importanti tra cui: il Palazzo Bolognini Amorini Salina e le Case Tacconi.
Dove dormire vicino alla Basilica di Santo Stefano
Più in generale ecco dove dormire nel capoluogo emiliano-romagnolo
Dalla Montagna al Mare, quattro province in due giorni!
ABOUT VIDEO
Benvenuti animali in un altro giro fra le meraviglie abruzzesi! :D
Quest'oggi vi porto con noi in un bel viaggetto di due giorni.
Abbiamo rivisitato le rinfrescantissime gole di Celano e, data la vicinanza, abbiamo approfittato per vedere anche il Castello di Celano di indubbia bellezza.
Purtroppo le riprese non sono permesse, ma il castello è tenuto davvero in condizioni eccezionali e presenta, oltre ad un museo di arte sacra, un interessantissimo museo di reperti storici che spaziano dall'età preistorica all'attuale.
Peccato che le torri non siano visitabili, se vi trovate nelle vicinanze è comunque consigliatissimo.
Dopo una tappa al lago di Campotosto ed una mangiata alla casa dei nonni di Emmanuele ci siamo buttati (il giorno dopo) nelle gole del Salinello...solo per trovarle prosciugate! Un vero peccato!
Il video si conclude con i ripari di Giobbe, una località balneare con un mare pulitissimo, come pochi se ne trovano in abruzzo ;)
_______________________________________________________________________________________
DIVENTATE ANIMALI
Ricordatevi di supportare questo piccolo progetto e, nel caso non lo abbiate ancora fatto di iscrivervi al canale, attivare la campanella e condividere ;)
______________________________________________________________________________________
INFORMAZIONI
Per le Gole di Celano, da Celano, selezionare il percorso a piedi, altrimeni google maps vi farà passare dal lato di Ovindoli; dopo una stradina piccolina, ma percorribile con qualsiasi macchina, si arriva ad uno spiazzo dove è possibile parcheggiare ;)
Gole di Celano:
Castello di Celano:
Lago di Campotosto:
Maps vi da il percorso da Macchia da Sole; sicuramente da questo paese ci sarà qualche sentiero che vi conduce nelle gole, ma noi abbiamo trovato molto più intuitivo e comodo l'ingresso dal paese Ripe
Ripe:
Gole del Salinello:
Ripari di Giobbe:
______________________________________________________________________________________
LA MIA ATTREZZATURA
Canon 600D:
Canon 10-18mm:
Canon 18-55mm:
Tamron 70-300mm:
Xiaomi Yi 4k:
Outxe Powerbank 24000mAh:
Treppiede AmazonBasics:
Filtro ND1000 Neewer:
Telecomando temporizzatore Neewer per Canon:
Filtro UV Walimex:
_________________________________________________________________
Spero che il video vi sia piaciuto, a domenica prossima,
Stay Tuned, Stay Animal!!!
#abruzzowild #escursionismo #trekking
Guía turística - Quito, Ecuador | Expedia.mx
Si estás pensando en unas vacaciones a Quito, este vídeo cerrará la duda con broche de oro.
Expedia.mx te ofrece amplia información sobre tus destinos favoritos, incluyendo información sobre los mejores hoteles, boletos de avión baratos, y renta de autos económicos. Pero eso no es todo, también tenemos información sobre las mejores temporadas para visitar, detalles sobre los aeropuertos, y los puntos de interés que no te puedes perder en tu viaje a Quito.
Visita para descubrir más para tus siguientes vacaciones a Quito.
--------------------------------------------------------------------------------------
Síguenos en nuestras redes sociales:
Facebook:
Twitter:
Sigue nuestro blog:
--------------------------------------------------------------------------------------
Trek Brunate Albavilla
Trek Brunate Albavilla
funicolare Como Brunate, salita al faro, si prosegue verso il piazzale Cao, da qui inizia la strada verso le baite, con arrivo al monte bolltetto. si prosegue costeggiano il fianco del monte bollettone e inizia la discesa verso la baita partizi, scendendo poi ad Albavilla. bus per como.
durata del cammino di circa 4 ore.