5° Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione Venaria Reale 2018 Prova di Maneggevolezza (8)
For more content please visit:
Eventi culturali:
Acquisti in rete:
Prova di maneggevolezza e gran finale (Parte I)
Il pomeriggio della domenica 17 giugno 2018 si è aperto con la Prova di Maneggevolezza nel Gran Parterre della Reggia di fronte alla balconata da dove il pubblico poteva seguire lo spettacolo.
I visitatori potevano ammirare carrozze e cavalli, la destrezza e la precisione dei guidatori, oggi indispensabili per vincere un Trofeo, due secoli fa requisiti necessari per districarsi nel traffico delle grandi città e compiere slalom fra decine di carrozze, carri e omnibus in movimento.
Questo spettacolare concorso si svolge ogni anno a giugno. Segna la data e vieni a vedere le prossime edizioni di persona.
EN
Sunday afternoon opened with the Proof of Maneuverability in the Gran Parterre of the Palace in front of the balcony from where the public could follow the show.
Visitors could admire carriages and horses, the dexterity and precision of the drivers, indispensable today to win a trophy, two centuries ago necessary requirements to extricate themselves in the traffic of large cities and make slalom between dozens of carriages, wagons and omnibuses in movement.
PL
Niedzielne popołudnie rozpoczęło się od zawodów sprawdzających umiejętności kierowania powozami na Gran Parterre w Pałacu przed balkonem, skąd widzowie mogli śledzić pokaz.
Publiczność mogła podziwiać powozy i konie, zręczność i precyzję kierujących powozami, niezbędne cechy , aby dziś zdobyć trofeum, dwa wieki temu niezbędne wymagania, aby wydostać się z ruchu w dużych miastach i robić slalomy między dziesiątkami powozów, wagonów i omnibusów w ruchu.
Ten spektakularny konkurs odbywa się co roku w czerwcu. Zaznacz datę przyjedź osobiście zobaczyć kolejne edycje.
Area Unesco - Lussuosa tenuta con 7 ha di terreno - Euro 2.900.000
Importante e lussuosa proprietà nell'affascinante cornice collinare del Monferrato, con piscina di acqua salata ed oltre 7 ettari di terreno.
Siamo nella zona UNESCO dei Paesaggi vitivinicoli del Piemonte, tra Montemagno e Castagnole Monferrato.
La cascina, dalla caratteristica sagoma ad L, è stata già in buona parte ristrutturata, ma dispone di ulteriori volumi e spazi che offrono una interessante potenzialità di sviluppo.
Stile sobrio e rispetto della tradizione architettonica rurale piemontese con influenze provenzali e toscane hanno ispirato il progetto architettonico di questa impeccabile ristrutturazione, che ci restituisce oggi una residenza di prestigio, molto confortevole, piacevolmente vivibile ed armonicamente inserita in un contesto ambientale di rara bellezza.
Al piano terra un grande salone, una sala da pranzo, una cucina, due bagni, due camere per il personale di servizio, un garage per 3 auto e la centrale termica. Al primo piano un disimpegno, 6 camere da letto, studio e 3 bagni.
Nel braccio corte della L al primo piano, nell'ex fienile, una spaziosissima sala cinema/relax, dotata di proiettore, home theatre e schermo, che con il suo affaccio vetrato gode del meraviglioso panorama sulla vallata di proprietà.
Al piano terra una stalla convertibile per esempio in sala fitness ed altro vano, oltre ad un portico con adiacente barbecue.
La parte terminale della manica lunga si presenta in buone condizioni strutturali, ma ancora allo stato originale negli interni, offrendo la possibilità di un'ulteriore capienza abitabile.
Degna di nota l'imponente cantina, lunga circa 35 metri, con volte in mattoni e caratteristici infernot scavati a mano nel tufo, che costituiscono una preziosa peculiarità di questa zona, denominata appunto il Monferrato degli infernot.
Nella parte recintata del terreno (circa un ettaro) è stato seminato prato naturale, movimentato da una serie di terrazzamenti e contrastato da anfiteatri piantumati con arbusti di varie essenze e colori, percorsi lastricati e scalinate in tufo. Protagoniste di questo ampio giardino sono le rose, che caratterizzano l'affaccio sulla piscina ed il grande muro frontale del belvedere, con circa 700 piante di 65 diverse varietà. I giardini sono dotati di impianto di illuminazione a basso consumo.
Il terreno di proprietà si estende per oltre 7 ettari in unico corpo attorno alla residenza, che comprende, oltre ai giardini ed al parco, una vigna di Ruché (tipico ed apprezzatissimo vino di questa zona) ed un bosco tartufigeno, facente parte di una riserva di caccia con daini, cinghiali, fagiani e lepri.
Strategica la posizione, ben servita dalla rete autostradale, raggiungibile sia da Torino che da Milano in meno di un'ora.
Questa residenza, per l'elevato standard qualitativo e per le sue dimensioni, presenta una notevole versatilità di utilizzo: dalla classica maison de famille a location per eventi a relais di charme.
L'immobile viene posto in vendita completo di mobili e complementi d'arredo.